Spettabile cliente,

con questa informativa desideriamo comunicarvi che 4host rende immediatamente disponibile per tutti i piani hosting il sitejet (costruttore di siti web online nativo di cPanel) ed il 4host builder in versione gratuita (limitata a 2 pagine e caricamento e dimensioni delle immagini sito web).

Desideriamo sempre ricordarvi che è possibile fare un upgrade qualora decideste di utilizzare lo strumento del 4host builder in maniera più completa (es: per siti multilingua e/o e-commerce) oppure per siti web che contengono più di 3 pagine è possibile in qualunque momento passare dal 4host builder light al 4host builder professional (fino a 6 pagine e multilingua) oppure al 4host builder business (completo di tutte le funzionalità e con pagine illimitate).

Fin da subito è possibile sia sui server in Svizzera che sui server in Germania impostare il 2fa per ogni singola email che pubblicate dal cPanel è inoltre disponibile l'autenticazione a 2 fattori (2fa) anche per lo stesso accesso al cPanel.

Tutte queste configurazioni sono disponibili all'interno del vostro pannello di controllo che è accessibile attraverso l'area clienti di 4host da servizi > i miei servizi > cliccando su dettagli in corrispondenza del vostro piano hosting e dal sottomenù delle azioni cliccando " accedi a cPanel".

Per l'attivazione del 2fa per ogni vostra mailbox è sufficiente dal cPanel entrare in "account email", poi cliccando su "check email" e se si entra subito in rouncube è possibile cliccare il logo "Webmail home" dove si trova successivamente il "Two-Factor Authentication".

Mentre sempre in cPanel > Sicurezza > "Autenticazione a due fattori" > per l'attivazione dell'accesso al vostro cPanel utilizzando il 2fa.

In definitiva da ora in avanti è possibile proteggere ogni vostro accesso ad ogni vostra singola email, incluso anche l'accesso al vostro cPanel abilitando questa misura di doppio passaggio che anche se è di fatto meno pratico, vuole essere un opzione più vantaggiosa per chi pretende la massima sicurezza sugli accessi ai propri dati, rendendo quindi estremamente difficile un qualsiasi accesso non autorizzato alle vostre importanti email ed in modo ancora maggiore al vostro accesso al cPanel (centro "nevralgico" per la gestione del vostro piano hosting).

Desideriamo infine comunicarvi che abbiamo aggiornato ed abbiamo fatto molti "auditing" per la verifica sulla sicurezza di tutti i nostri servers e dove abbiamo raggiunto lo stato dell'arte che ne va a beneficio di ogni nostro cliente!

Desideriamo unicamente rammentarvi che i nostri sforzi sono sempre validi se anche da parte vostra mantenete aggiornati i vostri plugins, temi e script che per quanto le nostre difese possano essere efficaci, una compromissione dei vostri dati è sempre possibile se questi ultimi non fossero aggiornati.

Per fortuna però grazie alle nostre difese avanzate, se il sito di un nostro cliente dovess'essere stato compromesso, quello di nostri altri clienti non viene anch'esso compromesso e questo grazie all'isolazione degli account.

Infine se possiamo raccomandarvi di scrupolosamente mantenere aggiornati gli scripts, plugins, temi dei vostri siti web, questo sarà sicuramente il miglior vostro alleato per evitare compromissione dei vostri siti web o comunque dei vostri dati in generale.

Restiamo come sempre disponibili per una consulenza gratuita sui vari metodi per proteggervi in modo efficace, non esitate a prendere contatto con noi e vi consiglieremo gli strumenti più adatti per le vostre specifiche esigenze.

Cordiali saluti.



 



Lunedì, Giugno 10, 2024

« Indietro