Non visualizzo la mia pagina web: Impossibile contattare il server

Se vi appare un messaggio che indica l'impossibilità di contattare il server le possibilità possono essere 2:

  1. Nel primo caso se avete erratamente cancellato o modificato tutto o parte dei files appartenenti al acconto es: /home/vostrodominio/ del vostro piano hosting sarà necessario far ripristinare dal supporto tecnico il vostro acconto acquistando il servizio di ripristino a questo collegamento: https://www.4host.ch/clienti/cart.php?a=add&pid=20 è anche possibile far ripristinare il proprio acconto disponendo di un nostro backup richiedibile al seguente collegamento: https://www.4host.ch/clienti/cart.php?a=add&pid=19
  2. Nel terzo caso i dns non sono impostati correttamente come da nostra documentazione disponibile a https://www.4host.ch/clienti/knowledgebase.php?action=displayarticle&id=31 (per poter vedere la documentazione è necessario effettuare il login
N.B: 4host in nessun caso modifica files all'interno degli acconti del cliente salvo che files caricati dai clienti non vengono intercettati dai nostri antivirus e antimalware. Se si dovesse trattare del primo caso vi consigliamo di prendere contatto con il vostro webmaster per capire quali siano le ragioni ad aver portato l'inutilizzabilità del piano hosting.

Su 4host.ch è sempre possibile monitorare 24h/24h e 7g/7g in tempo reale il funzionamento dei server a questo collegamento: https://www.4host.ch/clienti/serverstatus.php

È anche possibile procedete a configurare in DNS come indicato nella e-mail ricevuta dopo il pagamento avvenuto e dove sono menzionati i dati per accedere all'FTP e alla e-mail del vostro spazio web (hosting) acquistato.

Solitamente i nameserver devono essere configurati nel pannello del registrar dove si ha acquistato un dato nome a dominio, quindi procedete come di seguito per correggere il problema:

se il dominio è stato acquistato su www.4host.ch sarà necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • effettuare l'accesso su: https://www.4host.ch/clienti/clientarea.php
  • cliccare su "Visualizza" in numero domini nella sezione "Acconto in dettaglio" (nella parte destra del vostro nome)
  • cliccare sul pulsante "Gestisci nome a dominio"
  • portarsi nella scheda (sottomenu)  "Nameservers"
  • selezionare "Usa i nameserver di default" per riportare correttamente i nameserver sul piano hosting su www.4host.ch
  • premere il bottone "Cambia Nameservers" per applicare i cambiamenti

Questa procedura riporta i Nameservers corretti per poter visualizzare il proprio spazio web con un dato nome di dominio (premesso che il dominio sia acquistato su www.4host.ch), altrimenti seguire quest'altra procedura:

Esistono altri registrar, come Switch > http://www.nic.ch (che è il registrar per nomi a dominio ".ch" ".li" alternativo a 4host) e si dovrà fare l'accesso (login) presso questo registrar per modificare i DNS:

  • Effettuare il login su http://www.nic.ch
  • in "Nomi a dominio" > "Amministrare"
  • Apporre un visto "V" al nome a dominio da modificare (per modificare i DNS)
  • cliccare su "Elaborare Evidenziati"
  • Inserire nella maschera input i dns come da e-mail di benvenuto al nostro servizio di hosting (nella sezione DNS) dovrebbe figurare qualcosa di simile:
  • ns1.4host.ch ecc..
  • Disponiamo di 4 nameserver ed è necessario inserirli tutti.

Se ci sono problemi di qualunque genere è possibile prendere contatto con noi nella live-chat, via skype e telefonicamente un operatore potrà guidarvi in questo processo.
Su https://www.4host.ch troverete i collegamenti per la live-chat e skype.

 

  • 1 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Non riesco ad accedere all'area clienti di 4host.ch, ho perso la email contenente i dati

Qualora non si ricordasse più i dati per accedere all'area clienti di 4host.ch >...

Non riesco a caricare il costruttore di siti online, come posso risolvere?

Può capitare di vedere un errore di protezione sul proprio browser (es: Firefox, Internet...

Alcuni destinatari non ricevono le nostre email es: outlook.com, hotmail.com e live.com cosa fare?

Può capitare che alcuni destinatari come outlook.com, hotmail.com e/o live.com non ricevano le...

Domini aggiuntivi e/o sottodomini che presentano un errore 403 accesso negato

L'errore 403 può essere sintomo di 3 problemi principali: La mancanza di una pagine index.html...

Errore 403 visitando la mia pagina web, come risolvere il problema

L'errore 403 può essere sintomo di 3 problemi principali: La mancanza di una pagina index.html...