Se vi appare un messaggio che indica l'impossibilità di contattare il server le possibilità possono essere 2:
- Nel primo caso se avete erratamente cancellato o modificato tutto o parte dei files appartenenti al acconto es: /home/vostrodominio/ del vostro piano hosting sarà necessario far ripristinare dal supporto tecnico il vostro acconto acquistando il servizio di ripristino a questo collegamento: https://www.4host.ch/clienti/cart.php?a=add&pid=20 è anche possibile far ripristinare il proprio acconto disponendo di un nostro backup richiedibile al seguente collegamento: https://www.4host.ch/clienti/cart.php?a=add&pid=19
- Nel terzo caso i dns non sono impostati correttamente come da nostra documentazione disponibile a https://www.4host.ch/clienti/knowledgebase.php?action=displayarticle&id=31 (per poter vedere la documentazione è necessario effettuare il login
Su 4host.ch è sempre possibile monitorare 24h/24h e 7g/7g in tempo reale il funzionamento dei server a questo collegamento: https://www.4host.ch/clienti/serverstatus.php
È anche possibile procedete a configurare in DNS come indicato nella e-mail ricevuta dopo il pagamento avvenuto e dove sono menzionati i dati per accedere all'FTP e alla e-mail del vostro spazio web (hosting) acquistato.
Solitamente i nameserver devono essere configurati nel pannello del registrar dove si ha acquistato un dato nome a dominio, quindi procedete come di seguito per correggere il problema:
se il dominio è stato acquistato su www.4host.ch sarà necessario effettuare le seguenti operazioni:
- effettuare l'accesso su: https://www.4host.ch/clienti/clientarea.php
- cliccare su "Visualizza" in numero domini nella sezione "Acconto in dettaglio" (nella parte destra del vostro nome)
- cliccare sul pulsante "Gestisci nome a dominio"
- portarsi nella scheda (sottomenu) "Nameservers"
- selezionare "Usa i nameserver di default" per riportare correttamente i nameserver sul piano hosting su www.4host.ch
- premere il bottone "Cambia Nameservers" per applicare i cambiamenti
Questa procedura riporta i Nameservers corretti per poter visualizzare il proprio spazio web con un dato nome di dominio (premesso che il dominio sia acquistato su www.4host.ch), altrimenti seguire quest'altra procedura:
Esistono altri registrar, come Switch > http://www.nic.ch (che è il registrar per nomi a dominio ".ch" ".li" alternativo a 4host) e si dovrà fare l'accesso (login) presso questo registrar per modificare i DNS:
- Effettuare il login su http://www.nic.ch
- in "Nomi a dominio" > "Amministrare"
- Apporre un visto "V" al nome a dominio da modificare (per modificare i DNS)
- cliccare su "Elaborare Evidenziati"
- Inserire nella maschera input i dns come da e-mail di benvenuto al nostro servizio di hosting (nella sezione DNS) dovrebbe figurare qualcosa di simile:
- ns1.4host.ch ecc..
- Disponiamo di 4 nameserver ed è necessario inserirli tutti.
Se ci sono problemi di qualunque genere è possibile prendere contatto con noi nella live-chat, via skype e telefonicamente un operatore potrà guidarvi in questo processo.
Su https://www.4host.ch troverete i collegamenti per la live-chat e skype.