Posso in autonomia abilitare l'https per il mio sito web? Il certificato è già disponibile o devo comprarne uno?
Sì è possibile operare in completa autonomia e con le dovute conoscenze è possibile attivare il certificato SSL per qualsiasi spazio web/CMS/e-commerce che si dispone sul proprio spazio web oppure richiedere la nostra assistenza. Ogni spazio web, premesso che vi sia un nome di dominio correttamente registrato e attivo e premesso che lo spazio web è attivo e non è sospeso o inattivo, il certificato viene creato in automatico da cPanel, senza nessun intervento.
4host fornisce di principio 2 soluzioni per l'attivazione dell'https:
- Attivazione HTTPS (SSL) Semplice
- Attivazione HTTPS (SSL) Avanzata
L'attivazione SSL Semplice:
Questo servizio mira a rendere un qualsiasi sito web realizzato in puro html o CMS quali wordpress, joomla, drupal, Prestashop, Magento e molti atri, in maniera tale da far navigare i visitatori da un protocollo non sicuro (http) ad un protocollo più sicuro (https). Attenzione: Consigliamo l'attivazone https avanzata per chi prende la sicurezza del proprio sito web seriamente in quanto vengono svolte delle azioni di sicurezza avanzate. N.B.: È possibile potenziare la sicurezza di una pagina web oltre che attivando l'https, aggiungendo il DNSSEC, anche questo ordinabile in qualunque momento quale scelta opzionale.
L'attivazone SSL Avanzata:
Questo servizio mira a rendere un sito web realizzato in HTML come anche CMS quali wordpress, joomla, drupal, Prestashop, Magento e molti atri in maniera tale da far navigare i visitatori da un protocollo non sicuro (http) ad un protocollo più sicuro (https). Inoltre viene svolto senza utilizzare programmi esterni (no plugin) e viene anche svolto un lavoro sulla sicurezza dove nessuno può forzare l'https in http (attraverso hackeraggi) e questo servizio farà avvantaggiare il sito sia nel Ranking che nel SEO N.B.: È possibile potenziare la sicurezza di una pagina web oltre che attivando l'https, aggiungendo il DNSSEC, anche questo ordinabile in qualunque momento quale scelta opzionale.
Attenzione: Per entrambe i lavori sul codice del sito non vengon assolutamente adottati dei plugin di terze parti, in questa maniera i vostri dati non vengono in nessun modo messi a rischio da plugin sconosciuti e/o programmati male! Il risultato che riusciamo a garantirvi noi è quello di non avere terze parti che possono spiare, manipolare a vostra insaputa i vostri preziosi dati, per questa ragione il lavoro comporta un'attenta analisi e correzione!
La procedura per la richiesta di rendere il vostro sito web navigabile in https è la seguente:
- Accedere all'area clienti con la vostra email e password: https://www.4host.ch/clienti/clientarea.php
- cliccare sul quadrato grande nominato servizi / Oppure cliccare su servizi > i miei servizi
- cliccare sul servizio di hosting per il quale s'intende azionare l'https semplice oppure avanzato > cliccare su "dettagli"
- seleziona quindi una delle due opzioni dall'elenco a discesa "servizi aggiuntivi"
Attenzione: Nella videoguida passo-passo viene mostrato dove trovare l'elenco a discesa dei "servizi aggiuntivi":
https://www.youtube.com/watch?v=cmUyP6Yz-HM
Per tutte le opzioni 4host.ch fornisce di base l'ssl gratuito (da parte di cpanel o let's encrypt a seconda dei server) mentre è possibile acquistare dalla home dell'area clienti un certificato che fornisce garanzie aggiuntive (es: EV con la barra verde) dove aumenta la confidenza del cliente nel visitare le vostre pagine web.
N.B: Restiamo volentieri a vostra disposizione per una consulenza sulla scelta migliore allo 0041 91 950 02 53 oppure 0041 77 431 66 54, volentieri vi orientiamo sul servizio più approrpriato.