Per tutti i nomi a dominio vi è la possibilità entro 40 giorni prima della data di scadenza di un nome di dominio di togliere l'auto fatturazione e quindi lasciare scadere un nome di dominio. Non è più necessario inviare una raccomandata per dare disdetta di un nome di dominio, mentre lo è se intendete dare disdetta dello spazio web/email (hosting). Ad ogni modo non è indispensabile togliere l'auto fatturazione, al momento che non viene pagato il nome di dominio, il dominio stesso cadrà in stato di grazia per alcuni giorni e poi in stato di quarantena/redenzione che durerà in media 30 giorni. I periodo precisi sono indicati nel listino prezzi dei nomi a dominio:
https://www.4host.ch/clienti/domainpricelist.php/
Attenzione: Raccomandiamo tutti i clienti di pagare con almeno 10 giorni di anticipo il rinnovo del dominio se fatto per bonifico bancario/postale, meglio se fatto 20 giorni prima! Questo in quanto a volte le banche ritardano a mostrarci il pagamento nell'online banking. Mentre il pagamento via Paypal con carta di credito va fatto con almeno un giorno di anticipo, ma è istantaneo.
N.B: Se un cliente fa passare la data di scadenza è comunque possibile redimere dallo stato di quarantena un qualsiasi nome di dominio ed i prezzi per lo stato di quarantena se non pubblicati possono essere richiesti telefonicamente allo 0041 91 950 02 53 oppure allo 0041 77 431 66 54, volentieri un nostro operatore vi comunicherà la cifra esatta quale tassa per il recupero.