In che modo posso trasferire un nome a dominio su www.4host.ch?

Per poter trasferire il nome di dominio su www.4host.ch è possibile procedere in questo modo:

> richiedere presso il registrar del nome di dominio che intendete trasferire il codice epp (oppure codice di autorizzazione) in inglese: authorization code

> procedere al trasferimento selezionando "trasferire" su: https://www.4host.ch/clienti/domainchecker.php

> è anche possibile selzionare d'apprima un prodotto su: http://www.4host.ch

> quando viene richiesto inserire il codice epp (codice di autorizzazione)

> se si è proprietari e si ha una e-mail associata al nome di dominio, si dovrebbe ricevere una richiesta di conferma del trasferimento del nome di dominio. Per velocizzare il trasferimento si può confermare il trasferimento per accelerare la procedura.

> Se non si conferma il trasferimento oppure se non si disattiva un servizio di domain privacy o domain block/domain lock e questo resta abilitato sul nome di dominio (anche chiamato private domain, domain lock o blocco dominio) il trasferimento fallirà e sarà necessario prendere contatto con noi per ripetere il processo di trasferimento.

Attenzione: È consigliato comunque di dare conferma del trasferimento in quanto solo in questo modo si ha la certezza di poterlo trasferire. Questo in quanto visti gli abusi nel passato e viste le nuove norme ICANN ora anche per molti nomi a dominio generici es: .com .org, ecc... se non viene confermato il trasferimento (viene inviata una email al detentore del nome di dominio) per email da parte del possessore di un dato nome di dominio, il trasferimento non avrà buon fine.

Attenzione: Controllate la vostra email in quanto per diverse estensioni è necessario confermare il nuovo contratto con Realtimeregister BV che è il nostro partner Registrar e per questa ragione viene inviata una email di validazione del dominio (soprattutto i .com), quindi assicuratevi di leggere e poter raggiungere la email che avete inserito quale registrante per il dominio che andrete a trasferire!

Se avete il nome di dominio presso Switch > http://www.nic.ch (che è il registrar per nomi a dominio ".ch" ".li" alternativo a 4host) e si dovrà fare l'accesso (login) presso questo registrar per modificare i DNS:

  • Effettuare il login su http://www.nic.ch
  • in "Trasferire" selezionare il dominio da trasferire e spuntare in relazione al dominio e premere "elaborare" oppure "inviare il codice di trasferimento"

N.B: Terminata la procedura Switch vi consegnera il codice di trasferimento (EPP) che potrà essere utilizzato per trasferire presso 4host.ch il vostro nome di dominio a costo 0.

Attenzione: I trasferimenti devono avvenire con almeno un mese di anticipo rispetto alla data di scadenza altrimenti secondo regolamento switch non è possibile richiedere il codice di autorizzazione.

Nell'eventualità prendete contatto con Switch per avere maggiori informazioni.

Riassumento le azioni da eseguire perchè un qualsiasi dominio possa essere trasferito correttamente sono:

  1. Non dev'essere attivo un blocco (chiamato anche blocco registrante oppure registrar lock).
  2. Non dev'essere attiva la registrazione privata di un nome a dominio (anche chiamato domain privacy, protezione whois, ecc...)

 

Attenzione a modificare la e-mail presso il precedente registrar per un dato nome di dominio, in quanto alcuni registrar impediscono il trasferimento a seguito di un cambiamento nella proprietà whois di un dato nome a dominio (alcuni registrar richiedono 60 giorni prima di poter tentare un trasferimento a seguito del cambiamento dei dati anagrafici nel whois di un dato nome a dominio es: e-mail oppure indirizzo del proprietario).

Solo per i nomi a dominio .it:

Siamo in grado di registrare o trasferire i nomi a dominio .it su www.4host.ch

Per trasferire i nomi a dominio .it:

Le condizioni per trasferire i nomi a dominio .it sono le seguenti:

> 1. Il nome di dominio .it da trasferire deve avere correttamente impostati i nameserver, ovvero se intendete trasferirlo su di un piano hosting che avete già su 4host.ch, dal cpanel aggiungete un domain alias (funzione di cpanel domain alias) ed aggiungete "parcheggiate" il dominio sul vostro spazio hosting. Se viene fuori un errore, potete contattare il nostro supporto tecnico e saremo noi a creare un alias per voi

> 2. Non dev'essere attivo un blocco (chiamato anche blocco registrante oppure registrar lock).

> 3. Non dev'essere attiva la registrazione privata di un nome a dominio (anche chiamato domain privacy, protezione whois, ecc...)

Se non vengono rispettati tutti i punti appena qua sopra descritti, 4host non sarà in grado di trasferire correttamente un nome di dominio .it dal vostro registrante, perciò è meglio assicurarsi prima di effettuare il trasferimento che tutti questi punti siano rispettati (norme ICANN per i dominio .it).

Restiamo a vostra completa disposizione se necessitate di ulteriori chiarimenti a riguardo.

  • 63 Users Found This Useful
Was this answer helpful?

Related Articles

Desidero che i miei servizi e nomi a dominio vengano pagati automaticamente per 1 o più anni

Le fatture per tutti i piani hosting e tutti i servizi aggiuntivi (a pagamento annuale) vengono...

Piani di assistenza per i rivenditori, sono disponibili?

Per l'attivazione dell'assistenza per rivenditori è possibile eseguire i seguenti passaggi:1°...

Non desidero più rinnovare un nome a dominio (modalità di disdetta di un nome di dominio) cosa devo fare?

Per tutti i nomi a dominio vi è la possibilità entro 40 giorni prima della data di scadenza di un...

Registrazione di nomi a dominio .it, .de, .fr, .eu

Per poter registrare correttamente i nomi a dominio con nazionalità europea, è necessario...

How to change the data in the whois if you give the domain to third parties or if you want to change the current data

In order to change the data in the whois of any domain in your possession, you must first create...