Passaggio di proprietà di un sito web (piano hosting) o nome di dominio, come fare?

Su 4host.ch siamo molto scrupolosi sul lato della sicurezza e che per un passaggio di proprietà necessitiamo di una nuova ordinazione che dev'essere effettuata dal/dalla nuovo/a amministratratore/ice o responsabile di un'azienda/privato es:

proprietario precedente disponeva:

hosting linght con registrato un nome di dominio: vattelapesca.ch

Il nuovo proprietario/responsabile di un'azienda/privato deve procedere in quest'ordine:

  1. Registrare il servizio equivalente (in questo esempio un hosting light) selezionando come prima opzione la terza (il terzo bottone radio) e può indicarci un nome a dominio (siccome il sistema non permetterà d'indicare vattelapesca.ch in quanto già presente nella nostra banca dati) sarà possibile inserire: vattelapesca-cambio-proprietario.ch)
  2. sarà necessario concludere i passaggi per la registrazione selezionando le opzioni corrette (è possibile modificarle alle precedenti, vedremo di non fatturare per l'anno in corso opzioni extra che saranno però fatturate solo al periodo di rinnovo).
  3. Non sarà necessario effettuare nessun pagamento.

Il vecchio proprietario dovrebbe in quest'ordine invece effettuare la seguente operazione:

  1. inviarci un ticket di supporto utilizzando il modulo online: https://www.4host.ch/clienti/submitticket.php?step=2&deptid=1 oppure scrivendo con la email con la quale il proprietario ha iscritto il servizio a supporto@4host.ch (dove in automatico viene creato il ticket)
  2. Deve comunicarci di spostare il tal servizio e il tal nome di dominio e come da esempio preso in questo caso: vattelapesca.ch con servizio di hosting presso il nuovo proprietario es:

2a. Spettabile 4host, sono a chiedervi lo spostamento del nome di dominio: vattlapesca.ch e il servizio di hosting in essere presso il mio acconto al Sig./Sig.ra Nome, Cognome ed evt. azienda.
2b. Scrivere anche una raccomandata con indicato il piano di hosting e/o il nome di dominio da voler passare ed indicare a quale nuovo proprietario/a o amministratore/amministratrice.

Per ragioni di sicurezza non accettiamo tali richieste pervenute a email quali info@4host.ch o per telefono, live-chat, skype o ad altre email se non aprendo un ticket con la email supporto@4host.ch oppure direttamente dall'area clienti su https://www.4host.ch/clienti/submitticket.php?step=2&deptid=1 oppure ancora per lettera raccomandata e questo per  ovvie ragioni di sicurezza.

Solo in questo modo possiamo effettuare il passaggio in maniera più regolare e ad-hoc sia per noi che per i nostri stimati clienti.

N.B: In caso di litigio, possiamo aiutare il nuovo registrante ad effettuare questi passaggi, ma non possiamo noi iscrivere il nuovo cliente in quanto la richiesta dev'essere svolta dal proprietario o un responsabile per ragioni contrattuali, ma possiamo volentieri guidare passo per passo ad effettuare questi passaggi in maniera tale da facilitare questi passaggi e per evitare problematiche di vario genere.

Resto volentieri a vostra disposizione qualora una o più delle informazioni qua presenti fossero dubbie o poco chiare.

  • 41 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Ho ordinato l'installazione di un CMS (Joomla, Drupal, Wordpress, ecc...) come faccio ad accedere al servizio?

Per accedere al servizio e per amministrare il cms seguire la seguente procedura: Accedere...

Quali dati FTP devo usare per caricare i files su Windows 2008 R2 (Enkompass)?

Quando 4Host prepara per il cliente il servizio, viene creato un nome account per l'hosting...

Come posso richiedere la fattura e cedola di versamento inviata per posta per ogni nome di dominio acquistato senza uno spazio hosting?

4host non prevede l'invio di cedola e fattura e pagamento al domicilio del cliente durante...

Cosa devo fare se voglio cambiare sistema operativo da linux a windows o viceversa del mio attuale servizio?

Per cambiamenti di sistema operativo es: Hosting all inclusive Linux > hosting windows è...

Ho dato la disdetta ma continuo a ricevere da voi le fatture, come mai?

Può capitare di dare la disdetta dopo che è già stata consegnata la fattura al cliente, in questo...