Pagina non trovata quando visito il mio sito, cpanel, webmail, webdisk e metodi per delistare il proprio ip se bloccato dal proprio server

Come sblocco il mio ip dalla vostra area clienti?

Non è più necessario comunicarci lo sblocco per un dato IP almeno che un falso positivo possa aver avviato il meccanismo di messa in blacklist del vostro IP.

Per lo sblocco del vostro ip è possibile procedere in maniera completamente autonoma navigando in:
https://www.4host.ch/clienti/clientarea.php > in servizi > i miei servizi , che è anche accessibile direttamente da qua: https://www.4host.ch/clienti/clientarea.php?action=products e cliccando centro per delistare ip bloccati sul proprio servizio, anche accessibile direttamente da qua: https://www.4host.ch/clienti/index.php?m=unbanCenter > da qua cliccare sullo scudo o lucchetto presente a destra, per togliere dal ban il proprio ip.

Attenzione: I proprietari di hosting dedicati o di piani rivenditori possono sbloccare anche ip di terze parti. Per ragioni di sicurezza non è concesso ad altri piani hosting, che per sbloccare un ip devono avere un browser e potersi collegare dalla postazione bloccata nell'area clienti e quindi al centro per togliere il ban dall'ip della propria postazione.

Come trovo il mio numero IP?

Quali sono i sintomi che si verificano al momento che un IP viene bloccato dai nostri server?

  1. Il vostro pannello di controllo per l'hosting sarà irraggiungibile
  2. La vostra webmail sarà irraggiungibile
  3. Il programma di posta non scaricherà le email
  4. Il vostro sito vi risulterà inaccessibile (con pagina non trovata)

Cosa bisogna fare per risolvere questo problema?

Se il blocco non dovesse risolversi automaticamente dopo max. 10 minuti, allora è necessario comunicarci il vostro IP:

scrivendoci a supporto@4host.ch (per soli clienti registrati al portale) o in via eccezzionale a vendite@4host.ch (chiunque può scriverci a questo indirizzo anche clienti non registrati sul nostro portale).


Per lo sblocco del vostro ip è possibile procedere in maniera completamente autonoma navigando in:
https://www.4host.ch/clienti/clientarea.php > in servizi > i miei servizi , che è anche accessibile direttamente da qua: https://www.4host.ch/clienti/clientarea.php?action=products e cliccando centro per delistare ip bloccati sul proprio servizio, anche accessibile direttamente da qua: https://www.4host.ch/clienti/index.php?m=unbanCenter

Dall'unban center è possibile verificare se la propria postazione è stata bannata (blacklistato l'ip per intenderci), semplicemente cliccando il lucchetto, visibile dopo aver selezionato il proprio spazio hosting.

Successivamente è necessario correggere la propria configurazione di posta (imap, pop, smtp), ftp o webdisk, a seconda di qual'è stata la ragione del blocco. Le ragioni di blocco sono date nel momento in cui viene sbloccato dalla procedura appena descritta qua sopra dall'unban center.

Cosa faccio se continuo a non poter raggiungere il cPanel, sito web e webmail dalla mia postazione nonostante il mio ip risulta non essere bloccato?

Può succedere che per eventi detti (falsi positivi) i nostri server bloccano delle comunicazioni sospette, in questo caso è necessario segnalarci immediatamente il problema a supporto@4host.ch come anche a vendite@4host.ch ed indicarci il vostro ip pubblico reperibile a questo collegamento: https://www.mio-ip.ch

Faremo in modo di sbloccare nel più breve tempo il vostro ip.
I server di 4host.ch entrano in comunicazione con questi ip blacklistati?

Attualmente i server di 4host.ch bloccano unicamente le azioni non consentite sui nostri server, mentre se persone navigano con ip blacklistati (ovvero ip presenti negli elenchi RBL > http://www.dnsbl.info per intenderci) possono comunque navigare anche con questi ip. Vengono bloccati unicamente ripetuti tentativi falliti di login ed azioni non consentite sui siti, email e vari altri tentativi di hacking o eventuali falsi-positivi (anche se molto rari ma possono capitare).

Se il mio ip viene bloccato dai vostri server il mio sito pubblicato sui server di 4host.ch saranno ancora raggiungibili per gli altri?
Certamente, il sito e le email saranno raggiungibili dal resto del mondo.E la prova la potete fare e la trovate con la domanda di seguito...

Come posso verificare che il mio sito web è comunque visitabile dal mondo intero?
Abbiamo realizzato un nostro sito web per questo genere di verifiche:

https://www.sito-online.ch    >> da qua inserire il proprio nome di dominio es: miodominio.ch

altri siti che è possibile consultare sono:

https://geopeeker.com/    >> da qua inserire il proprio nome di dominio es: miodominio.ch

https://tools.keycdn.com/ping   >> da qua inserire il proprio nome di dominio es: miodominio.ch

È anche possibile oltre al proprio dominio registrato con noi, inserire il nome del server da noi assegnatovi es: server2.4host.ch oppure server4.4host.ch perchè possiate controllare lo stato di raggiungibilità dal mondo intero

N.B: Se riscontate qualche packet loss, questo è normale e perchè limitiamo il numero di ping possibili sui nostri server, ma questo non preclude la funzionalità dei nostri server è solo una precauzione da noi adottata ed esclusiva dello strumento di ping (per evitare attacchi DOS o DDOS sfruttando il ping quale strumento).

Se le stazioni sono tutte funzionanti sarà possibile scoprire se il sito web è raggiungibile dal mondo intero.

Restiamo volentieri a vostra disposizione qualora necessitaste maggiori informazioni in merito a questo argomento.

  • blocco sito, pagina non raggiungibile, sito sparito, unban, centro unban, ip bannato, ip bloccato
  • 96 Benutzer fanden dies hilfreich
War diese Antwort hilfreich?

Verwandte Artikel

Ho ordinato l'installazione di un CMS (Joomla, Drupal, Wordpress, ecc...) come faccio ad accedere al servizio?

Per accedere al servizio e per amministrare il cms seguire la seguente procedura: Accedere...

Quali dati FTP devo usare per caricare i files su Windows 2008 R2 (Enkompass)?

Quando 4Host prepara per il cliente il servizio, viene creato un nome account per l'hosting...

Non visualizzo la mia pagina web: Impossibile contattare il server

Se vi appare un messaggio che indica l'impossibilità di contattare il server le...

Cosa devo fare se voglio cambiare sistema operativo da linux a windows o viceversa del mio attuale servizio?

Per cambiamenti di sistema operativo es: Hosting all inclusive Linux > hosting windows è...

Ho dato la disdetta ma continuo a ricevere da voi le fatture, come mai?

Può capitare di dare la disdetta dopo che è già stata consegnata la fattura al cliente, in questo...